Questi sistemi di frenata automatica di emergenza sono un supporto molto valido e aumentano il livello di sicurezza.
Ma perché funzionino sempre in modo adeguato occorre una calibrazione a regola d’arte.
La nostra officina multiservizi, dispone di tutta l’attrezzatura necessaria per verificare ed eventualmente calibrare i radar e le telecamere della tua auto nel modo corretto.
In pratica, sempre.
O meglio, non solo quando il dispositivo si danneggia, ma anche quando il componente su cui sono installati gli ADAS devono essere sostituiti.
Perciò, ad esempio, in caso di sostituzione del parabrezza e/o riparazione dei paraurti.
Non solo.
In caso di danni che influiscono sull’assetto dell’auto come, ad esempio, rotture di sospensioni, braccetti e cerchioni, potrebbe esserci un funzionamento anomalo dei sistemi di assistenza alla guida e perciò si rende necessaria la calibrazione.
Lo stesso approccio, deve essere considerato, anche in caso di sostituzione dei pneumatici e dei relativi sensori di pressione.
L’operazione di calibrazione richiede il massimo della precisione, con rilevazioni certe e una tolleranza minima.
Per questo disponiamo di una procedura molto accurata che consiste nel posizionare la tua auto di fronte a dei pannelli di calibrazione. Rileviamo le distanze e l’allineamento richiesto specifico per il tuo modello di vettura ed avviamo l’operazione di calibrazione, dialogando con la centralina.
Ogni dettaglio è determinante.
In questa fase, sono importanti anche le condizioni ambientali e il pavimento dell’officina, che deve essere perfettamente in piano.
Richiedi subito un appuntamento per la calibrazione del radar e delle telecamere della tua auto.